Zanotti Energy Group annuncia l’acquisizione di Pv Shield

ZANOTTI ENERGY GROUP ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI PV SHIELD SRL, IL PORTALE WEB DEDICATO AI SERVIZI PER IL FOTOVOLTAICO.

Zanotti Energy Group srl, azienda che si occupa della gestione in Asset di impianti fotovoltaici aziendali di media e grande taglia, annuncia l’acquisizione dell’80% della PV Shield srl, la società che ha sviluppato e gestisce la piattaforma web dedicata ai servizi necessari a mantenere in efficienza il parco fotovoltaico nazionale e selezionare le migliori soluzioni per l’installazione dei nuovi impianti.

Zanotti Energy Group rileva la quota di maggioranza di proprietà dell’ing. Mauro Moroni, titolare della Moroni & Partners, azienda di Ingegneria Energetica tra le più grandi in Italia che si occupa di servizi di Engineering, Technical Advisory. Il restante 20% delle quote resterà a Kenergia srl, azienda di servizi di consulenza tecnica, diagnostica avanzata e progetti di ricerca nell’ambito delle energie rinnovabili con a capo l’ing. Giovanni Simoni.

Il portale PV Shield, lanciato a febbraio 2018, nasce con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta, in un settore come quello del fotovoltaico, in continua crescita ed espansione. Il proprietario dell’impianto, chi si occupa della corretta installazione o gestione, può cercare all’interno del portale, soluzioni specifiche per le sue esigenze e richiedere gratuitamente preventivi competitivi a professionisti del settore altamente qualificati. Il partner riceverà richieste solo da lead profilati e realmente interessati a valutare le soluzioni offerte. In un solo anno di attività, la piattaforma si è già posizionata come miglior servizio innovativo del mercato fotovoltaico Italiano, generando ottime opportunità per la rete partner attualmente contrattualizzata.

L’ing. Andrea Zanotti, titolare della Zanotti Energy Group ed attuale amministratore di PV Shield dichiara:

Siamo molto entusiasti, questa acquisizione era uno degli obiettivi del nostro piano di sviluppo aziendale. Crediamo che con questa operazione la Zanotti Energy Group si affermi come azienda leader nei servizi innovativi per il settore fotovoltaico italiano. Grazie al nostro know-how e alla profonda conoscenza del mercato, uniti all’esperienza dell’ing. Giovanni Simoni, saremo in grado di evolvere la piattaforma, trasformandola in una novità unica nel suo genere. Con le nuove idee di sviluppo riusciremo a facilitare l’incontro tra domanda e offerta, aumentando in maniera graduale ma costantemente il livello tecnico e di competenze della rete partner. Il modello diverrà un’ottima opportunità per ogni azienda che vorrà affacciarsi nel settore fotovoltaico o che cercherà innovazione unita ad una elevata professionalità.

L’ing. Mauro Moroni, ideatore e socio fondatore di PV Shield dice: 

E’ con grande gioia che passo il testimone alla Zanotti Energy Group, che grazie alla profonda conoscenza del mercato dei piccoli e medi impianti, potrà sicuramente sviluppare e migliorare la piattaforma. Questa cessione mi permetterà di focalizzare le energie nello sviluppo di nuove iniziative per impianti Utility Scale, vero core business della Moroni & Partners, e in nuovi progetti innovativi ai quali stiamo lavorando. 

L’ing. Giovanni Simoni, tra i soci fondatori di PV Shield, ha aggiunto: 

Ho deciso di mantenere la quota di minoranza perché, quando ho conosciuto Andrea Zanotti, credo di avere capito che la sua guida e la sua società, siano i giusti ingredienti per affrontare la digitalizzazione dei processi di supporto a tutti gli attori della grande trasformazione energetica che stiamo vivendo. Ho anche verificato che tra le società del gruppo Kenergia e la Zanotti Energy Group esistano ampi spazi di collaborazione, oltre a PV Shield, spazi sui quali abbiamo già iniziato a lavorare.

BREVE PRESENTAZIONE AZIENDE:

PV Shield: la piattaforma on line dei servizi relativi agli impianti fotovoltaici che mette in contatto i clienti e i professionisti del settore. Sito: www.pvshield.com

Zanotti Energy Group: fornisce ai propri clienti servizi di Asset Management necessari ad una gestione qualificata ed ottimale, in grado di garantire la massima efficienza e funzionalità dell’impianto. Attiva dal 2011, attualmente ha una gestione continuativa di 675 impianti aziendali per una potenza totale complessiva pari a 85,72 MW. Sito: www.zanottienergygroup.it

Kenergia srl: opera nel settore delle Energie Rinnovabili, sviluppando nuove tecnologie e modelli di business per la progettazione e gestione di eolico e fotovoltaico. Sito: www.kenergia.it

Moroni & Partners: tra le strutture di Ingegneria Energetica più grandi in Italia, si occupa di servizi di Engineering, Technical Advisory e Asset Management. Un team di oltre 50 specialisti che opera nel settore delle fonti rinnovabili e dell’impiantistica ad alta efficienza energetica garantisce un livello professionale tale da soddisfare le necessità di banche, investitori, clienti industriali, enti pubblici ed EPC contractors. Sito: www.moroniepartners.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.