Forse non ne sei pienamente consapevole, ma il tuo impianto fotovoltaico è un alleato silente del tuo business. Indipendentemente dalla situazione economica del momento, il sole continua a splendere e il tuo impianto fotovoltaico continua a produrre e a farti risparmiare.

Ma come fare a capire esattamente a quanto ammonta questo risparmio?

Se l’impianto è stato installato prima del 2013, facilmente avrai stipulato con il GSE il Conto Energia, che prevede un incentivo a importo fisso per 20 anni, su tutta l’energia elettrica prodotta.

Ma il guadagno non si riduce al solo Conto Energia, continua in funzione di come viene utilizzata l’energia elettrica prodotta. L’energia elettrica in surplus, che non viene utilizzata istantaneamente, viene immessa nella rete elettrica e viene remunerata dal GSE tramite lo Scambio sul Posto o il Ritiro Dedicato, in base alla potenza dell’impianto.

Il vero risparmio, però, è nascosto nell’energia elettrica che viene autoconsumata dalla tua azienda. Ogni kWh di energia elettrica autoconsumata è un kWh in meno prelevato dalla  rete elettrica e, quindi, un immediato risparmio sulla bolletta dell’energia elettrica.

Indipendentemente dalla potenza del tuo impianto, dalla data di installazione, dal fornitore dell’energia elettrica, questo risparmio ci sarà sempre.

Il nostro portale ti permette di monitorare tutte queste informazioni in una sola pagina:

  • quanta energia elettrica sta producendo il tuo impianto fotovoltaico
  • quanto ti sta pagando il GSE
  • quanta energia elettrica stai autoconsumando e a quanto corrisponde economicamente questo risparmio.

Tutte queste informazioni possono essere a tua disposizione con pochi semplici click.

Così, potrai ottimizzare l’energia elettrica autoconsumata, risparmierai di più e utilizzerai energia elettrica a km zero, con il massimo guadagno anche per l’ambiente!

Team ZEG

Team ZEG

Zanotti Energy Group si occupa della gestione completa del tuo impianto fotovoltaico aziendale.

Leave a Reply