Chi è soggetto alla dichiarazione di consumo:
- tutti gli impianti da fonti rinnovabili di potenza superiore ai 20 kWp che immettono una parte dell’energia prodotta in rete e autoconsumano l’altra (cessione parziale);
- tutti gli impianti da fonti rinnovabili di potenza superiore ai 20 KWp che immettono totalmente l’energia prodotta in rete (cessione totale).
La mancata compilazione e successivo invio della pratica, può comportare salate sanzioni amministrative variabili tra i 500,00 € e i 3.000,00 €.
Zanotti Energy Group è in grado di fornire un supporto completo necessario al corretto adempimento delle pratiche burocratiche nonché un servizio di aggiornamento relativo agli adeguamenti normativi e tecnici.
Se anche tu possiedi un impianto fotovoltaico o da fonti rinnovabili (es. idroelettrico, eolico, biomasse,…) e vuoi sapere se sei soggetto a tale adempimento, non esitare a contattarci. Attivando il nostro servizio di gestione continuativa, avrai un team di esperti al tuo servizio.
Nella richiesta di preventivo ti chiediamo di indicarci: ragione sociale e tipologia di cessione dell’impianto (autoconsumo/totale immissione in rete).
Scopri gli altri servizi
Nuovi impianti aziendali
È ora di rendere più green la tua azienda e più leggere le tue bollette
L’impianto fotovoltaico è un investimento redditizio. Se progettato e correttamente gestito si ripaga in pochi anni fornendoti energia pulita e gratuita.
Manutenzione
La migliore rete di installatori per intervenire sul tuo impianto
Dal continuo controllo dell’impianto fotovoltaico, possiamo rilevare l’esigenza di un intervento in campo. È fondamentale che ad intervenire siano solo professionisti esperti e aggiornati.
Regolarizzazione adempimenti normativi
Verifica della tua posizione rispetto alle normative di settore
In caso di inadempienza ad un obbligo normativo si può incorrere in una sanzione amministrativa o nella sospensione dell’incentivo. Puoi affidarti a noi per regolarizzare la tua posizione così da ridurre la sanzione e sbloccare i pagamenti.
Contattaci, la risposta è garantita!
Vuoi parlare con un esperto?
Siamo a tua completa disposizione!
Iscriviti alla nostra newsletter!
Non perderti le nostre novità e i più importanti aggiornamenti di settore.