Agenzia delle Dogane: rinnovo del diritto di licenza per l’anno 2019

Si ricorda a tutti i produttori di energia elettrica con impianti di potenza nominale superiore ai 20 kW, che dal 01/12/2018 al 16/12/2018, dovrete effettuare il pagamento del rinnovo del diritto di licenza sulle accise e imposte di consumo per l’anno 2019.

Il pagamento dovrà avvenire attraverso il modello F/24 ACCISE-MONOPOLI al Codice Tributo 2813.

L’ importo da versare è di:
  • ‚ā¨ 23,24¬†se l‚Äôenergia prodotta viene¬†utilizzata dallo stesso produttore (uso proprio come autoconsumo);
  • ‚ā¨ 77,47¬†se l‚Äôenergia prodotta viene¬†destinata ad uso commerciale (l‚Äôenergia prodotta viene utilizzata da terza societ√†).

Si ricorda che il Diritto di Licenza √® un contributo da corrispondere annualmente all‚ÄôAgenzia delle Dogane in seguito dell‚Äôapertura di “Officina Elettrica”, funzionale all’autoconsumo dell‚Äôenergia elettrica prodotta.¬†Qualora non si effettui il pagamento suddetto si incorre nella revoca della licenza.

Il team della Zanotti Energy Group è pronto ad affiancarti per adempiere correttamente alle scadenze burocratiche nelle tempistiche prestabilite. Sarai inoltre sempre aggiornato su eventuali nuovi adempimenti ed obblighi previsti da successive delibere, in modo tale che il tuo impianto continui a funzionare correttamente senza incorrere nel rischio di distacchi o sospensione degli incentivi.

Contattaci per un consulto gratuito.

2 thoughts on “Agenzia delle Dogane: rinnovo del diritto di licenza per l’anno 2019

  1. Buongiorno, sono amministratore di un piccolo condominio dotato di impianto di coogenerazione. volevo sapere se vi sono degli adempimenti amministrativi, pratiche o altro da produrre e inviare annualmente oltre al pagamento del diritto di licenza e accise.
    Grazie

    1. Buongiorno Paolo,
      in merito alla sua richiesta un nostro operatore la contatterà nel giro di qualche giorno per spiegarle al meglio quelli che sono gli obblighi normativi e le pratiche necessarie per la gestione del suo impianto di cogenerazione.
      Grazie.
      Il Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.