Raccolta dati GSTAT: Terna proroga al 26 marzo la scadenza per la comunicazione

L’ufficio statistico di Terna ha prorogato la data di scadenza per la comunicazione dei dati GSTAT.

Gli operatori elettrici, interessati alla compilazione della “Rilevazione statistica della produzione e del consumo di energia elettrica in Italia”,  avranno tempo fino a lunedì 26 marzo 2018 per ottemperare alla rilevazione.

Sono soggetti alla compilazione gli impianti che presentano tutte le seguenti caratteristiche:
  •  impianto NON fotovoltaico;
  • impianto di potenza superiore a 200 kWp ;
  • impianto presente in GAUDÌ e in stato “in esercizio”.

Gli impianti fotovoltaici (di qualsiasi potenza) e gli impianti non fotovoltaici con potenza uguale o inferiore ai 200 kWp, sono esclusi dalla rilevazione in quanto di competenza statistica del GSE.
I dati raccolti saranno poi utilizzati da Terna per l’elaborazione del documento “Dati statistici sull’energia elettrica in Italia”.

Ricordiamo che: 

L’obbligo di compilazione delle statistiche annuali sulla produzione e consumo di energia elettrica è in capo unicamente alle società che ricevono, per l’anno appena concluso, la richiesta ufficiale in tal senso da parte dell’Ufficio Statistiche di TERNA.

Per tutti i nostri clienti che hanno scelto il nostro Service Partner o hanno optato per la personalizzazione dei servizi includendo tale pratica, il nostro staff ha provveduto alla comunicazione dei dati GSTAT entro il termine prestabilito.

Se ancora non sei nostro cliente, non esitare a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *