Progetto EnergeticaMente: coinvolti oltre 300 bambini

Si è conclusa con l’ultima lezione in aula, presso le scuole elementari “Don Mazzoni” di Corlo, la parte didattica del progetto “EnergeticaMente, che ha visto coinvolti oltre 300 bambini di tutte le classi 5^ del Comune di Formigine. 

Tutte le 13 classi, hanno partecipato in maniera attiva, mostrando, con molto piacere per noi esperti del settore, interesse e curiosità per le diverse forme e fonti di energie rinnovabili, capendo come il risparmio energetico sia la fonte di energia più pulita di tutte.

Inoltre, grazie alla collaborazione con il Servizio Ambiente del Comune di Formigine e la Soc. Cooperativa La Lumaca di Modena, gli alunni oltre alle lezioni in aula, hanno partecipato ad un laboratorio interattivo presso il CEAS di Formigine, che ha permesso loro di vedere da vicino e “toccare con mano”, quelle che sono le tecnologie che sfruttano le energie rinnovabili e permettono la produzione di energia pulita.

IMG_6323 sfondo ZEG
IMG_6322 sfondo zeg
IMG_6325
Foto scuola 3 bis
IMG_6295 sfuocata
IMG_6288
IMG_6309
IMG_6303
IMG_6299
IMG_6279

Il cambiamento climatico evolve molto rapidamente e gli impatti sono sempre piĂą seri e preoccupanti. Dobbiamo mobilitarci tutti per dare il nostro contributo. Il nostro impegno è quello di promuovere le energie rinnovabili e sostenibili in diversi modi, sperando che i nostri sforzi, anche se in piccola parte, possano contribuire nell’accelerare l’impegno di tutti di risolvere il problema del cambiamento climatico.