Privacy Policy

Per accedere immediatamente alla cookie policy cliccare qui.

In questo documento vengono descritte le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano ed alla loro riservatezza. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del RGPD 679/2016 – Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati Personali per coloro che interagiscono con i servizi web di XIBER ENERGY SOLUTIONS S.R.L. – accessibili per via telematica dal seguente indirizzo: https://zanottienergygroup.it/ – corrispondente alla pagina iniziale del sito. L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. “Titolare” del trattamento dei dati personali eventualmente trattati a seguito della consultazione del nostro sito e di ogni altro dato utilizzato per la fornitura dei nostri servizi, è XIBER ENERGY SOLUTIONS S.R.L., Codice Fiscale italiano e Partita IVA n° 12724770966 , con sede legale in Via Padana Superiore, 19 – 20055 Vimodrone (MI), Italy

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI – COMUNICAZIONE DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del provider del sito web e sono curati solo dal personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di l’invio/ ricezione di materiale informativo (informazioni, newsletter, brochure, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a terzi, tranne i seguenti possibili casi:

  • Partners commerciali: provider del sito web
  • Persone, società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza al Titolare del trattamento dei dati in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;
  • Soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. Dati forniti volontariamente dall’utente L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. I dati saranno conservati solamente per l’eventuale iscrizione richiesta all’invio di newsletter o brochure o informazioni e non saranno comunicati a nessuno. Non si raccolgono né utilizzano le informazioni personali relative a chi visita il sito Web. I visitatori rimangono anonimi. Newsletter I visitatori del sito possono registrarsi al nostro servizio di newsletter. Con la registrazione, l’indirizzo e-mail dell’utente verrà automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi e-mail contenenti aggiornamenti periodici con informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relativi a iniziative, eventi o promozioni del titolare del trattamento. Per iscriversi alla Newsletter si possono utilizzare i form di iscrizione presenti sul sito inserendo il proprio nome, cognome, numero di telefono e indirizzo e-mail. I dati inseriti saranno utilizzati al solo fine di inviare la nostra newsletter via e-mail e non saranno comunicati a terzi.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI O CRITERI PER DETERMINARE IL PERIODO

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati. I tempi di conservazione dei dati di natura personale forniti tramite il sito web dipendono dalla finalità del trattamento effettuato, in particolare:

  • finalità relative ai dati tecnici di navigazione per il corretto funzionamento del sito web: conservazione solo per la relativa sessione, al termine della quale i dati vengono cancellati;
  • finalità di riscontro alla richiesta di informazioni/fornitura di servizi richiesti (massimo 12 mesi per richiesta di contatto; 10 anni per la eventuale documentazione amministrativo/contabile/finanziaria relativa alla fornitura di un servizio);
  • newsletter, marketing o comunicazioni promozionali in genere via e-mail (massimo 24 mesi – fino a revoca del consenso);
  • finalità di gestione amministrativa-contabile: 10 anni come da termini di legge per la conservazione della documentazione amministrativo/contabile/finanziaria.

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta ai titolari del trattamento o comunque indicati in contatti con l’Ufficio per effettuare delle prenotazioni on line, sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Non è prevista l’esistenza di un processo decisionale automatizzato per il trattamento dei dati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Il titolare del trattamento è la società XIBER ENERGY SOLUTIONS S.R.L., in persona del legale rappresentante pro tempore, verso la quale potrete rivolgerVi in qualsiasi momento per esercitare i Vostri diritti così come previsto dal GDPR 679/2016, in particolare, il diritto di chiedere l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, il diritto alla portabilità dei dati stessi, L’interessato ha diritto di ricevere le informazioni richieste senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa, prorogabile, se necessario, di due mesi; ha, altresì, diritto di proporre ricorso giurisdizionale e reclamo all’Autorità di controllo ossia al Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it: Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma; garante@gpdp.it, oppure protocollo@pec.gpdp.it). I citati diritti potranno essere esercitati mediante richiesta rivolta al Titolare del trattamento dei dati al seguente indirizzo: XIBER ENERGY SOLUTIONS S.R.L., con sede legale in via Via Padana Superiore, 19 – 20055 Vimodrone (MI), Italy, Italia ovvero via email privacy@xiber-es.com

TRASFERIMENTI DI DATI PERSONALI VERSO PAESI TERZI

Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, XIBER ENERGY SOLUTIONS S.R.L. potrà comunicare e far trattare i dati personali dell’interessato, in Italia e all’estero, compresi Paesi non appartenenti all’Unione Europea, a soggetti terzi con i quali abbia rapporti: quest’ultima fornirà loro solo le informazioni necessarie ad effettuare i servizi richiesti prendendo tutte le misure per tutelare i tuoi dati personali (art 44 GDPR).

CONSENSO NEWSLETTER

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 la informiamo che, previo suo espresso consenso i dati personali inseriti nel presente modulo saranno trattati da XIBER Energy Solutions S.r.l al fine di inviarle materiale informativo e promozionale anche mediante newsletter. La base giuridica del trattamento è il consenso dell’interessato (art. 6 comma 1 lett. a) del Regolamento. I dati personali saranno trattati da persone autorizzate e saranno conservati fino alla revoca del consenso prestato. Per l’esercizio dei diritti riconosciuti all’interessato si rimanda alle modalità indicate nell’informativa privacy sopra riportata.