Portale GSE: attivata sezione “Visualizzazione calcolo rata di acconto”

TEMPISTICHE DI AGGIORNAMENTO DELLA RATA DI ACCONTO

In riferimento alla nostra news del 29/11/2017 – “Conguaglio incentivi FV: la risposta del GSE alla lettera di Italia Solare”, il GSE, al fine di assicurare una stima della producibilità quanto più possibile in linea con i valori di energia effettivamente prodotta, a partire dal mese di ottobre 2017 (con riferimento ai pagamenti previsti per il 2 gennaio 2018), effettuerà azioni di monitoraggio con cadenza trimestrale per tutti gli impianti incentivati. Provvederà poi all’aggiornamento della rata di acconto, sulla base dei dati di produzione più recenti, trasmessi dai gestori di rete.

 

NUOVA SEZIONE PORTALE – “VISUALIZZAZIONE CALCOLO RATA DI ACCONTO”

Il valore della rata di acconto è calcolato, per ciascun impianto, sulla base della sua “produzione storica”, determinata attraverso un calcolo che si basa sull’analisi del set di misure effettive di produzione ricevute dal gestore di rete e validate dal GSE.

Da oggi, sulla home page del portale FTV-SR è possibile accedere alla sezione “Visualizzazione calcolo rata di acconto” e consultare i parametri utilizzati per la determinazione della rata di acconto. I parametri mensili (kWh) sono le ultime letture inviate dal gestore di rete al GSE.

Esempio visualizzazione pagina:

 

E’ importante tenere monitorata costantemente la propria posizione, in quanto, il GSE non sempre eroga correttamente la cifra spettante. Se non avete mai ricevuto un conguaglio annuale o se desiderate avere maggiori informazioni riguardo la vostra situazione non esitate a contattarci.