Pagamento del conguaglio del Conto Energia entro il 30 aprile 2020.

Si informano i titolari di impianti incentivati in Conto Energia che il GSE procederà al pagamento del conguaglio entro il 30 aprile 2020, nei casi in cui risultino disponibili e valide le misure.

Per l’85% degli impianti fotovoltaico sono stati calcolati i conguagli per cui sarà possibile procedere alla liquidazione entro la tempistica indicata, ove il saldo sia positivo e fermo restando il superamento della soglia minima di pagamento, a seguito di controlli di carattere amministrativo.

Ricordiamo che la trasmissione delle misure nell’arco temporale di riferimento, non sempre presentano tutti i valori reali, può capitare che per problemi di trasmissione, il gestore di rete non sia riuscito a comunicare il dato correttamente e, il GSE, in questo caso imposta il valore di quel determinato mese a 0.

Per gli impianti con le misure incomplete, il pagamento del conguaglio avverrà solo successivamente alla corretta ricezione delle misure.

E’ importante tenere monitorata costantemente la propria posizione.

La Zanotti Energy Group, attraverso i suoi pacchetti Service Partner è in grado di offrirvi un’ assistenza completa. Grazie ad un monitoraggio costante dell’impianto, siamo in grado di capire eventuali problematiche e offrirvi una consulenza su misura adatta a ripristinare la situazione.

Se non avete mai ricevuto un conguaglio annuale o se desiderate avere maggiori informazioni riguardo la vostra situazione non esitate a contattarci.