Cosa sono le eccedenze del fotovoltaico e come richiedere al GSE la loro liquidazione?

La liquidazione delle eccedenze riguarda tutti gli impianti fotovoltaici in regime di Scambio sul Posto. L’eccedenza non è altro che un credito che si matura nell’arco dell’anno solare (gennaio – dicembre) ed è la differenza tra i valori espressi in € tra l’energia immessa in rete e l’energia prelevata. Se il valore dell’energia immessa in rete è maggiore del valore dell’energia prelevata allora abbiamo eccedenza.

La liquidazione delle eccedenze maturate nell’anno solare di riferimento va richiesta al GSE entro il 31 gennaio tramite l’attivazione di un’apposita opzione direttamente all’interno del portale informatico SSP.

È importante tenere monitorata costantemente la propria posizione, in quanto, il GSE non sempre eroga correttamente la cifra spettante. Se non avete mai ricevuto il pagamento delle eccedenze o se desiderate avere maggiori informazioni riguardo la vostra situazione non esitate a contattarci.

[wpforms id=”8896″]
Team ZEG

Team ZEG

Zanotti Energy Group S.r.l. si occupa di gestione amministrativa e burocratica di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.