fbpx
Mercoledì 17 novembre, si è tenuta presso il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari, la lezione al corso di Energy Management and Sustainability tenuto dal Professore Paolo Tartarini.
Tra i relatori l’ing. Andrea Zanotti che, con un’esperienza decennale in ambito di energie rinnovabili ha tenuto la lezione sul tema: “Comunità Energetiche al 110% – Superbonus e Autoconsumo collettivo”. 
L’obiettivo del corso è di fornire agli studenti le principali nozioni relative all’efficienza energetica nel settore industriale. Verranno esaminate le soluzioni di efficientemente energetico basate su fonti tradizionali e su fonti rinnovabili. Particolare risalto viene dato ai criteri di gestione dell’energia alla luce della recente normativa italiana ed europea e dei principali concetti di efficienza e risparmio energetico.
Alla luce della recente emergenza Covid-19, verranno affrontate problematiche specifiche nell’ambito impiantistico industriale in termini di miglioramento degli standard di sicurezza.
Team ZEG

Team ZEG

Zanotti Energy Group si occupa della gestione completa del tuo impianto fotovoltaico aziendale.

Leave a Reply