fbpx

“…Si chiude l’edizione 2021 dei due saloni di Italian Exhibition Group, riferimento principale per l’economia circolare e le energie rinnovabili in Europa e nel bacino del Mediterraneo. Più di 1.080 brand a Rimini per condividere le eccellenze tecnologiche green e oltre 500 ore di convegni…”

Il ritorno in fiera, dopo oltre un anno di web-meeting, incontri mancati e lavoro agile, è stato in primo luogo un momento di confronto vis a vis tra professionisti utile a rinsaldare rapporti e condividere opportunità di business.

Risultati ben oltre le aspettative, quasi l’85% di presenze rispetto all’ultima edizione pre-covid, più di 1.080 marchi presenti a tutto quartiere per il 90% della superficie, 500 ore di convegni e seminari, con il decennale degli Stati Generali della Green Economy, sono i numeri che confermano che la spinta alla transizione ecologica passa anche dalle due storiche manifestazioni di Rimini.

Tra i padiglioni di Rimini si sono inoltre confrontati istituzioni e imprese sulle tematiche oggi al centro delle agende di tutti i governi, e legate in particolare alle opportunità connesse all’avvio del PNRR alla vigilia di un appuntamento politico fondamentale come la COP26 di Glasgow.

In un momento cruciale per il mercato delle fonti rinnovabili, fulcro per il raggiungimento degli obiettivi europei e mondiali, la vitalità ritrovata in fiera è estremamente positiva e convincente rispetto a tutti i detrattori.

<<“..Se la fiera è lo specchio del mercato italiano del settore “Green”…>> commenta l’Ing. Zanotti <<…possiamo aspettarci un futuro pieno di opportunità>>.

A seguito dei due giorni di visita, usciamo soddisfatti dalla condivisione di opportunità che sottolineano la necessità di fare network per dare servizi di gestione sempre più efficaci ai proprietari di impianti fotovoltaici e per proporre soluzioni tecnologiche sempre più avanzate ed integrate per tutti coloro che sono intenzionati ad investire in impianti di produzione o imprenditori che vogliono autoprodurre l’energia utile a sostenere il proprio business.

Team ZEG

Team ZEG

Zanotti Energy Group si occupa della gestione completa del tuo impianto fotovoltaico aziendale.

Leave a Reply