Italia Solare Tour 2018: “Impianti FV: tra nuovi incentivi e gestione intelligente”

La Zanotti Energy Group, sponsor del tour di Italia Solare: “Una nuova era per il fotovoltaico”, vi invita a partecipare alla tappa del 20 aprile 2018 che si terrà a Modena presso l’ MBCenter.

Tra i relatori l’Ing. Andrea Zanotti titolare della Zanotti Energy Group e consigliere di Italia Solare.

Tappa di Modena: “Impianti Fv: tra nuovi incentivi e gestione intelligente”

Il tema principale della tappa di Modena riguarderà la gestione dell’impianto FV come una vera e propria azienda: autorizzazioni, adempimenti, interventi di ammodernamento e gestione consapevole. Tutto quello che c’è da sapere per ottenere il massimo dal proprio impianto.

Si parlerà anche della bozza di decreto pubblicata il 9 marzo 2018 riguardo i nuovi incentivi per gli impianti FV attraverso meccanismi di accesso come aste, registri e contratti a termine.

A chi è dedicato il convegno? Gli argomenti che verranno trattati sono di particolare rilevanza per gli operatori di tutta la filiera dell’energie rinnovabili, fotovoltaico in primis, per quei produttori di energia che vogliono ottenere il massimo dal loro impianto.

Italia Solare Tour 2018: una nuova era per il fotovoltaico

Il fotovoltaico è oramai sulla strada per consolidarsi come la tecnologia più conveniente per la produzione di energia elettrica come dimostrato a fine 2017 da alcuni PPA chiusi in varie parti del mondo con valori del kWh di gran lunga più competitivi rispetto a tutte le altre fonti.

Seppure la transizione energetica verso un modello basato sulla generazione distribuita da fonti rinnovabili sia inarrestabile, il percorso verso il consolidamento deve superare ancora molti ostacoli.

Vi invitiamo ad iscrivervi al seguente link dove potrete anche scaricare il programma completo della giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.