Italia Solare Tour – 18 maggio a Padova: “Una nuova era per il fotovoltaico”

La Zanotti Energy Group, sponsor del tour di Italia Solare: “Una nuova era per il fotovoltaico”, vi invita a partecipare alla tappa del 18 maggio 2018 che si terrà a Padova presso l’ Hotel Crowne Plaza.

Tappa di Padova: “Una nuova era per il fotovoltaico”

La possibilità di avere prosumer e aggregatori come elementi del sistema energetico sta muovendo i primi passi anche in Italia che grazie alla Strategia Energetica Nazionale ha iniziato ad aprire il settore dell’energia a nuove forme di produzione.

L’elemento cardine di questa trasformazione è senza dubbio la digitalizzazione del settore, che grazie agli strumenti di monitoraggio intelligenti e alle smart grid ha creato i presupposti per un sistema costantemente monitorato, connesso e bilanciato tra la produzione e la domanda di energia, anche quando la produzione è in buona parte o del tutto rinnovabile.

In parallelo alla digitalizzazione va lo sviluppo dei sistemi di accumulo, che attualmente è uno dei settori di mercato maggiormente attivi e rappresenta per il fotovoltaico una grande opportunità.

In quest’ottica stanno nascendo nuovi modelli di aggregazione tra player e nuovi modelli di offerta al cliente finale. In particolare lo sviluppo di modelli di tipo “aggregatore”.

A chi è dedicato il convegno? I temi che tratteremo sono di particolare rilevanza per gli operatori di tutta la filiera dell’energie rinnovabili, fotovoltaico in primis.

Vi invitiamo ad iscrivervi al seguente link dove potrete anche scaricare il programma completo della giornata.

*Fonte Italia Solare: http://www.italiasolare.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.