fbpx

Il GSE informa che nei prossimi giorni sarà attiva una nuova funzionalità, all’interno del portale informatico GWA, riguardo l’invio dematerializzato della documentazione relativa all’Informativa Antimafia

In particolare, la nuova sezione e le nuove funzionalità consentiranno agli Operatori di avere:

  • una nuova veste grafica, che facilita l’utilizzo dell’applicazione;
  • dei nuovi “help online”, che aiuteranno nella compilazione delle dichiarazioni;
  • la visualizzazione dello stato di avanzamento dell’ultima dichiarazione presentata e lo storico di tutte le dichiarazioni acquisite.

Le dichiarazioni devono essere trasmesse al GSE sempre ed esclusivamente tramite l’indicata sezione del portale. Sono tenuti a presentare tale documentazione gli Operatori che ricevono incentivi per un importo superiore a €150.000, calcolato per l’intera durata del periodo incentivante.

Inoltre, la corretta acquisizione della dichiarazione da parte del GSE è condizionata dall’accettazione delle informazioni, che lo stesso trasmetterà alla Banca Dati Nazionale Antimafia (BDNA).

All’interno del Manuale Utente sono rappresentate dettagliatamente le nuove funzionalità.

L’informazione antimafia ha una validità di 12 mesi dalla data del rilascio. Pertanto i soggetti sottoposti alla verifica antimafia devono ogni anno inviare la documentazione necessaria.

Per ogni chiarimento e per eventuali approfondimenti, il nostro team è al tuo fianco, abbiamo completato oltre 400 pratiche e la nostra esperienza è a tua disposizione. 

[su_button url=”https://www.zanottienergygroup.it/contatti/” target=”blank” background=”#fc2812″ color=”#000000″ size=”5″ center=”yes” radius=”round” icon=”icon: paper-plane-o” icon_color=”#000000″] Contattaci per ulteriori informazioni[/su_button]

Team ZEG

Team ZEG

Zanotti Energy Group S.r.l. si occupa di gestione amministrativa e burocratica di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Leave a Reply