Indagine annuale dati tecnici per produttori di elettricità e autoproduttori.

Si avvisano tutti i proprietari di impianti di potenza nominale complessiva, pari o superiore ai 100 kWp, che da giovedì 21 marzo fino a giovedì 11 aprile 2019 sarà possibile completare all’interno del portale ARERA, l’ Indagine Annuale Dati Tecnici su Produttori di Elettricità ed Autoproduttori.

Chi è tenuto a partecipare all'indagine annuale:

Sono tenuti a partecipare all’indagine annuale, ai sensi delle delibere GOP 35/08 e 347/2012/R/idr (e successive integrazioni 443/2012/A, 96/2013/A e 150/2014/A), tutti gli operatori che possiedono uno o più impianti di produzione di energia elettrica qualora la somma delle potenze nominali degli impianti posseduti equivalga o superi i 100 kWp.

Le rilevazioni sui mercati dell’energia elettrica e del gas sono effettuate direttamente on-line da maschere accessibili sul sito dell’Autorità. Ricordiamo che, oltrepassata la scadenza dell’11 aprile, non sarà più possibile richiedere la riapertura della pratica per comunicare i dati richiesti.

Documentazione richiesta per poter effettuare l'indagine:
  • Credenziali di accesso ARERA;
  • Dichiarazione di consumo anno 2018;
  • Bolletta energia elettrica di dicembre 2018 contenente il riepilogo dei consumi mensili del 2018.

Non rischiare di incorrere in sanzioni amministrative.

Se ancora non hai provveduto, il nostro staff è a tua disposizione!

Dato l’elevato numero di operatori tenuti a partecipare a questa Indagine, vi suggeriamo di non aspettare gli ultimi giorni prima della scadenza per richiedere l’invio dei dati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.