Fiera Key Energy: grande successo per il progetto “RISPARMIA LE TUE ENERGIE”.

Si è concluso con un grande successo l’appuntamento annuale del Key Energy di Rimini, il settore espositivo dedicato al fotovoltaico e alle energie rinnovabili, un mercato che sta mostrando un rinnovato fermento e che, dopo un periodo di rallentamento, sembra aver ritrovato la propria stabilità e torna a crescere l’ottimismo tra i player del settore.

Il Key Energy, come ogni anno, non è solo una vetrina espositiva ma un’occasione per incontrare partner e collaboratori fidati, sfruttare le opportunità di networking in grado di sviluppare nuove relazioni di business e momenti di formazione e aggiornamento grazie al palinsesto dei convegni.

Per il 2020 abbiamo in progetto tante collaborazioni, nuovi servizi ed alcune importanti novità, per proporre ai proprietari di impianti e ai professionisti del settore soluzioni sempre innovative, competitive e complete, per una corretta gestione dell’investimento fatto.

Tra le novità della fiera vi abbiamo illustrato PV Shield 2.0: il NUOVO portale web dedicato ai professionisti del fotovoltaico.

Grande successo anche per il progetto “RISPARMIA LE TUE ENERGIE” promosso da Zanotti Energy Group.

Durante le quattro giornate della fiera, nell’ambito del progetto “Risparmia le tue energie”, orientato al miglioramento continuo delle performance energetiche ed economiche degli impianti fotovoltaici di taglio commerciale, abbiamo invitato installatori e proprietari di impianti aziendali a partecipare al concorso.

Per aderire all’iniziativa bisognava compilare un form dati con le credenziali GSE e nel giro di un paio di giorni si riceveva un report sulle performance tecniche ed economiche dell’impianto, contenente: l’indice di performance, la percentuale di autoconsumo e una verifica puntuale su pagamenti GSE.

Tra tutti i partecipanti all’iniziativa, oltre 50 registrazioni in pochi giorni, l’impianto con le performance migliori verrà omaggiato con una colonnina di ricarica per veicoli elettrici.

Il vincitore verrà comunicato il giorno 15/11/2019.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono passati a trovarci al nostro stand e ci auguriamo che gli incontri siano stati di vostro gradimento. Da parte nostra è stato un piacere poter esporre i nostri servizi.

La strada è ormai delineata, la transizione energetica è un processo irreversibile, per cui è fondamentale rimanere al passo, adottare strumenti di policy per il continuo sviluppo delle energie rinnovabili, ma anche attività e servizi necessari a mantenere in esercizio, con elevate performance, il parco impianti installato attualmente esistente.

Le prossime edizioni di Ecomondo e Key Energy si svolgeranno dal 3 al 6 novembre 2020 alla Fiera di Rimini.