Fatturazione elettronica 2019: previsto un aggiornamento sul Portale GSE

Come anticipato nella nostra news: “Fatturazione elettronica 2019, nuovo servizio ZEG per il settore fotovoltaico”, a partire dal 1° gennaio 2019, il processo di fatturazione del GSE, ovvero l’emissione di fatture da parte del GSE (ad es. le fatture emesse per i costi amministrativi verso i titolari di contratti attivi), sarà digitalizzato utilizzando il Sistema di Interscambio (SDI) che controlla e invia le fatture emesse.

COSA SERVE PER AGGIORNARE LA POSIZIONE SUL PORTALE GSE?

Un recapito per la trasmissione della fattura elettronica composto o da un indirizzo PEC (abilitato alla ricezione della fattura), o da un codice destinatario alfanumerico di 7 caratteri.
Se uno dei due viene registrato sul sito dell’Agenzia delle entrate, diventa automaticamente l’indirizzo telematico a cui saranno sempre recapitate le fatture.

ATTENZIONE: l’indirizzo telematico, il codice destinatario o la PEC non sono obbligatori. Se non vengono comunicati, verrà utilizzato un codice convenzionale di 7 zeri che comunque consente l’invio della fattura al SDI.

Per tutti i nostri clienti BUSINESS che hanno sottoscritto con noi un contratto Smart Service, Standard Service e Total Service,  il nostro staff provvederà ad inviare al GSE l’indirizzo PEC o il Codice Destinatario ed evitare possibili disguidi con la gestione delle fatture del GSE a partire dal 1 gennaio 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.