fbpx

Informiamo tutti gli operatori che dovranno compilare la dichiarazione preliminare alla raccolta dati Unbundling, che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), ha reso disponibile sul proprio portale la procedura di compilazione dei dati relativi all’esercizio 2020.

Chi riguarda tale adempimento?

Tutti i proprietari di un impianto o somma di più impianti con una potenza nominale complessiva installata superiore ai 100 kWp. Ricordiamo che per potenza nominale complessiva si intende la somma delle potenze di tutti gli impianti sottostanti la medesima partita IVA.

La pena prevista per gli inadempienti, qualora l’Autorità comunichi le irregolarità al GSE, è la sospensione dell’incentivo.

Si ricorda che a seguito della pubblicazione Delibera 404/20 dell’Autorità per Regolazione Reti Energia ed Ambiente (ARERA), avvenuta in data 27/10/2020, a partire dal 30/09/2021 non sarà più possibile accedere all’Anagrafica Operatori e Raccolte Dati del Portale ARERA tramite credenziali fornite in formato pdf.

Gli unici metodi possibili di accreditamento saranno tramite SPID del legale rappresentante o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) della società.

Sarà comunque possibile delegare una o più persone (anche utenti esterni alla propria impresa) alla compilazione e/o all’inoltro dei dati richiesti nelle anagrafiche e nelle raccolte dati tramite l’applicativo Gestione Utenze. I delegati a loro volta accederanno tramite SPID.

Per tutti i nostri clienti che hanno attivato il Solar Coach la pratica di Unbundling è compresa nel pacchetto. Per chi non è ancora nostro cliente ed è intenzionato ad avere informazioni in merito ai nostri servizi, vi invitiamo a compilare il form per richiedere un preventivo personalizzato.



    I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

    Nome *

    Cognome *

    Azienda *

    E-mail *

    Telefono

    Sei proprietario di un impianto fotovoltaico?

    Potenza impianto (kWh)

    Anno di installazione

    Impianto incentivato

    SINO

    Richiesta

    Conferisco il consenso al trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy * Visita la Privacy Policy

    Team ZEG

    Team ZEG

    Zanotti Energy Group si occupa della gestione completa del tuo impianto fotovoltaico aziendale.

    Leave a Reply