Adempimenti obbligatori e scadenze fotovoltaico 2019

Zanotti Energy Group è in grado di fornire un supporto completo necessario al corretto adempimento delle pratiche burocratiche nonché un servizio di aggiornamento relativo agli adeguamenti normativi e tecnici. Affidarsi ad una struttura specializzata consente di risparmiare tempo e denaro ed evitare sanzioni derivanti dal non rispetto delle normative.

Per tutti i proprietari di impianti fotovoltaici, di seguito, sono indicati gli adempimenti obbligatori e le attività da svolgere periodicamente durante l’anno 2019

Quali sono gli Enti interessati dalle varie scadenze?

Il mancato o non corretto adempimento, può comportare sanzioni amministrative più o meno gravose da parte dei vari Enti.

Per alcune tipologie di pratiche, il GSE, ha la facoltà di sospendere l’erogazione dell’incentivo fino all’avvenuto adeguamento.

Scarica il calendario completo con tutti gli adempimenti, le rispettive scadenze, i soggetti coinvolti e la tipologie di sanzioni previste. Precisiamo che esistono anche altri adempimenti che potrebbero diventare obbligatori o anche altre attività da svolgere periodicamente.

Affidare la gestione ad un professionista è indispensabile per rimanere costantemente aggiornati e regolarizzati circa tutti i differenti adempimenti previsti a norma di legge. 

Per tutti i nostri clienti che hanno attivato il Service Partneril nostro staff penserà a redigere e conseguentemente inviare tutte le pratiche ai rispettivi Enti di riferimento.

Se invece non siete ancora nostri clienti, vi invitiamo a contattarci per richiedere un consulto gratuito e valutare insieme eventuali soluzioni su misura per rimanere sempre aggiornati e regolarizzati sulle varie scadenze evitando di ricevere inutili e costose sanzioni.