Per tutti i proprietari di impianti fotovoltaici, di seguito, sono indicati gli adempimenti obbligatori e le attività da svolgere periodicamente durante l’anno 2017 nei confronti di: Agenzia delle Dogane, GSE e AEEGSI.

Il mancato o non corretto adempimento, può comportare sanzioni amministrative più o meno gravose da parte dei vari Enti. Per alcune tipologie di pratiche, il GSE, ha la facoltà di sospendere l’erogazione dell’incentivo fino all’avvenuto adeguamento.

Di seguito il calendario completo con tutti gli adempimenti, le rispettive scadenze, i soggetti coinvolti e la tipologie di sanzioni previste.

[su_document url=”http://www.zanottienergygroup.it/media/2017/03/News-Scadenze-WordPress2-1.pdf”]

Per tutti i nostri clienti che hanno attivato il Service Partner, il nostro staff penserà a redigere e conseguentemente inviare tutte le pratiche ai rispettivi Enti di riferimento.

Se invece non siete ancora nostri clienti, vi invitiamo a contattarci per richiedere un consulto gratuito e valutare insieme eventuali soluzioni su misura per rimanere sempre aggiornati sulle varie scadenze ed evitare di ricevere inutili e costose sanzioni.

[su_button url=”http://www.zanottienergygroup.it/contatti/” target=”blank” background=”#ed6a15″ color=”#ffffff” size=”5″ center=”yes” radius=”round” icon=”icon: paper-plane-o” icon_color=”#000000″]Contattaci per maggiori informazioni[/su_button]

Team ZEG

Team ZEG

Zanotti Energy Group S.r.l. si occupa di gestione amministrativa e burocratica di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

2 Comments

  • massimo ha detto:

    un informazione per favore .. ho un piccolo impiantino 2,88 ..del 10/2010. devo fare qualche adeguamento per poter continuare e nn perdere l incentivo ? grazie

    • Team ZEG Team ZEG ha detto:

      Buongiorno Massimo,
      in riferimento alla sua potenza d’impianto la informiamo che non deve effettuare nessun adeguamento per non perdere l’incentivo.
      L’ultimo adeguamento riguarda la delibera 786 del 2016 – tarature dei sistemi di interfaccia obbligatori. Tale adempimento è rivolto solo ad impianti di potenza superiore agli 11,08 kW.
      Grazie per averci contattati.
      Il Team

Leave a Reply