Scambio sul Posto: pubblicato acconto 2° semestre 2017 sul portale GSE

Sul portale del GSE, nella sezione SSP, è possibile emettere fattura relativa all’acconto del 2° semestre 2017

Ricordiamo che da novembre 2015 è obbligatorio utilizzare, per le fatture verso la pubblica amministrazione, un sezionale e una numerazione differente dalla fatturazione ordinaria ed inviare le fatture in conservazione presso un ente certificatore accreditato.

Per tutti i nostri clienti che hanno stipulato il servizio di creazione e/o conservazione fatture, penseremo noi ad emetterle e/o ad inviarle in conservazione presso l’ente certificatore.

Vi ricordiamo che:
 Lo Scambio Sul Posto viene remunerato dal GSE tramite due acconti annuali. In seguito all’erogazione dei due acconti il GSE calcola un conguaglio annuale in base all’importo che realmente ti spetta. Questo conguaglio garantisce la compensazione economica tra energia immessa e prelevata ed è calcolato in base ai dati che le Imprese di Vendita e i gestori di rete inviano al GSE.

E’ importante tenere monitorata costantemente la propria posizione, in quanto, il GSE non sempre eroga correttamente la cifra spettante. Il team della Zanotti Energy Group, ad oggi, attraverso la verifica dei conguagli annuali dei propri clienti, ha permesso il recupero di ben 141.530,71 € e 112.776,38 € riguardanti le liquidazioni delle eccedenze.

Se non avete mai ricevuto un conguaglio annuale o se desiderate avere maggiori informazioni riguardo la vostra situazione non esitate a contattarci.

2 thoughts on “Scambio sul Posto: pubblicato acconto 2° semestre 2017 sul portale GSE

  1. Non riesco ad arrivare alla sezione SSP.Sono registrato ed entro in //applicazioni.gse.it/GWA ui/ ma poi non riesco ad andare in SSP dell’area clienti.Grazie

    1. Buongiorno Paolo,
      la ringraziamo per averci contattati. Un nostro tecnico la contatterà per risolvere la sua problematica.
      Grazie.
      Team ZEG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *